Luca Martorelli

Luca Martorelli si è laureato con lode nel 1997 presso l’ISEF di Roma, attuale IUSM.

Maestro e Tecnico federale di Kickboxing della FIKBMS. Per la stessa federazione è docente della Scuola Nazionale di Formazione (SNF) sul territorio nazionale.

A seguito degli studi e della lunga esperienza maturata come insegnante negli sport di combattimento (insegna sin dal 1995), nel 2013 pubblica il suo primo libro “Preparazione atletica negli sport di combattimento e nelle arti marziali” (edizioni Hoepli), che a detta degli esperti di settore è la prima opera fino ad ora scritta sull’argomento, completa, approfondita e scientifica.

Nel 2015 esce con una seconda pubblicazione “Esercizi atletici per sport e fitness”, un compendio di più ampio respiro, che abbraccia temi importanti riguardanti la salute in generale oltre che lo sport. Anche in questo secondo testo non poteva mancare una parte specifica per gli amanti del combattimento, con metodiche e programmi particolari per il settore.

Nel 2016, dopo venti anni esatti di lontananza dall’attività agonistica, decide di riprendere una vecchia passione accantonata… le gare. Non è mai troppo tardi per realizzare i propri sogni… volere è potere!

Attualmente è ancora impegnato nelle competizioni nazionali ed internazionali, in questi anni ha conquistato: 5 titoli Italiani, 2 Coppe Europee, 1 Coppa del Mondo, ma soprattutto è Campione del Mondo WAKO in carica nella sua categoria e primo nel ranking mondiale in due specialità!

Inoltre, gli atleti del suo Team, in questi 24 anni di insegnamento, hanno conquistato molti titoli a livello nazionale ed internazionale.

Luca Martorelli è anche un Preparatore Atletico specializzato negli sport di combattimento e arti marziali, che opera come consulente per atleti e Team sportivi di tutta Italia.

www.lucamartorelli.com