Chi siamo

La Wu De è una scuola, il cui obiettivo è quello di divulgare e studiare le arti marziali, gli sport da combattimento e le pratiche di salute per il corpo, questo grazie all’opera di insegnanti esperti e qualificati.

L’allenamento nelle varie discipline prevede sia il lavoro con esercizi e strumenti marziali tradizionali sia l’utilizzo di moderne pratiche di functional training, oltre che di tecniche di potenziamento energetico, di respirazione e di correzione posturale.

Per chi vorrà intraprendere la carriera agonistica ci sarà la possibilità di partecipare a degli incontri di preparazione con un mental coach, utili anche a chi magari oltre al bagaglio tecnico vuole migliorare il proprio atteggiamento mentale e la sua autostima.

Per quanto riguarda i bambini e i ragazzi le arti marziali sono un valido strumento di armoniosa crescita psico-corporea. Impareranno a perseguire obiettivi diversi, attraverso la perseveranza, la forza di volontà, il sacrificio, e si rafforzeranno nel corpo e nel carattere canalizzando quell’energia esuberante tipica dell’età prescolare e scolare utilizzandola in una serie di attività ludico-motorie-marziali.

La Wu De, inoltre, durante l’anno organizza corsi specifici di difesa personale, lezioni singole e seminari intensivi. Nella Wu De si praticano le attività in un ambiente sereno, nel pieno rispetto della scuola, dei maestri e tra gli allievi stessi.

Lascia un commento